Per festeggiare il solstizio d’estate, decidiamo di andare alla scoperta di un angolo selvaggio della nostra #bellitalia… il promontorio dell’Argentario ci aspetta!
Pieno fatto, borse pronte e via alla volta di Fonteblanda, un piccolo comune prima della meravigliosa Talamone (Clicca qui per leggere articolo: Un week and in maremma!) dove ci aspetta il nostro “Argentario Osa Resort “. Ci concediamo un meritato relax nella zona piscina tra musica e selfie. Estasiati dalla vista sull’isola del Giglio dalla nostra camera, siamo pronti per andare alla scoperta del promontorio!
Qualche ora di sole ad Albinia al lido “ I delfini” e via un Aperitivo nella splendida Porto Ercole, uno dei borghi più belli d’Italia! Passeggiando dal porticciolo fino a porta pisana, facciamo una passeggiata nel cuore del borgo tra vicoli, piazzette che si affacciano sul mare e scalinate che ci condurranno alla chiesetta e successivamente alla Rocca… suggestivo? Meravigliosa? Di più! Saremmo stati noi fortunati a riuscire ad ammirare il tramonto? Sicuramente vedere l’orizzonte dall’altezza del faro ci ha tolto letteralmente il fiato!
Torniamo a cena nella nostra bella Talamone, precisamente presso “ la buratta” un agriturismo immerso nella campagna maremmana noto per la cucina tradizionale locale (prezzo medio 25€), qui faremo anche un meraviglioso incontro con un cucciolo di volpe.
Riposati e ricaricati, borse in auto quest’oggi ci aspetta il borgo etrusco di Vulci. La nostra giornata estiva sarà dedicata all’insegna del relax e del benessere, saremo ospiti delle terme di vulci (termedivulci.com) se non ci siete mai stati, andate! 3 piscine naturali immerse nella campagna maremmana, benessere fisico e psichico che vi rigenererà!
Rilassati e rigenerati in poco più di un’ora raggiungiamo le nostre dimore pronti per ricominciare a pianificare la prossima fuga…
Grazie a te paola. Continua a seguire il nostro blog. Ti ricordiamo la nostra affiliazione con booking.com.