Sarebbe carino andare da qualche parte…Tamponi, non tamponi certificazioni…
“Hai visto ci sono i voli a pochi euro? ”
Senti facciamo un salto nella terra di Trinacria! Tempo di inviare 4/5 messaggi e il weekend è organizzato!
Parcheggio prenotato, volo hotel e noleggio auto x5! Un’ora di volo e dopo una piccola deviazione causa vento, arriviamo in aeroporto a Catania dove Sixt ci aspetta con i motori accesi del nostro suv (che sarà nostro solo per 24 ore). La nostra prima tappa sarà Taormina, una lunga passeggiata sul corso fino al panorama mozzafiato del belvedere facendo qualche sosta arancino-cannolo-granita.
Lasciati i bagagli in hotel (Nh centro Catania) ci avventuriamo nei vicoli della bella Catania fino a Corso Umberto I, via Etnea e la piazza del Duomo addobbata già per la prossima festa di Sant’Agata. Giunta l’ora della cena, aiutati dall’app the Fork, scegliamo il nostro Ristorante “Calarittu” che non ha deluso le nostre aspettative, anzi! Pietanze superlative ad un costo super accessibile nella meravigliosa piazza del teatro Bellini. Il giorno seguente, freschi di caffè e cannolo da Savia partiamo alla volta di Noto, patrimonio Unesco della Sicilia.
Una passeggiata in questa città barocca, visita al Duomo, caffè e ripartiamo alla volta di Ortigia. Poco meno di mezz’ora per arrivare nella bellissima Siracusa, dove ci accoglie un caldo sole quasi primaverile! Parcheggiato, ci incamminiamo verso il centro di Ortigia dove visiteremo la cattedrale, la fonte Arethusa e il castello. Tempo di una frittura vista mare ed una granita di mandorle, arriva il tramonto che ci accompagnerà fino in aeroporto dove ci attende il nostro volo serale verso casa.
Quale sarà stata la più bella? Non possiamo decretare un vincitore del contest, Noto ci ha rapito con il suo animo barocco, Ortigia ci ha incantato con la sua bellezza, Taormina ci ha tolto il fiato con suo belvedere.. e Catania? Ci ha entusiasmato con la sua vitalità!
Leggere il vostro “diario di bordo” ci fa sentire un po’ parte dei vostri viaggi e aumenta ancor di più il desiderio di tornare a viaggiare!! Grazie per la vostra condivisione, sempre semplice, genuina e frizzante!
Grazie alessia per il tuo commento. Continua a seguire il nostro blog. Grazie prof.