In una afosa serata di Maggio, la nostra attenzione è ricaduta su un reel della Valpusteria, ci sono voluti sette minuti per pianificare la nostra fuga al “fresco”.
Il nostro fedele amico treno, al tramonto ci ha portato in quattro ore scarse a Bolzano, dove oltre ad un caldo anomalo, ci ha atteso il nostro meraviglioso amico Marco ( chi non vorrebbe essere aspettato a mezzanotte al binario? )Sistemati per la notte presso l’Hotel Adria, al mattino siamo pronti per iniziare la nostra avventura contro il tempo. Caffè volante e ritirata la nostra auto a noleggio in stazione, partiamo alla volta di Braies, il lago ci aspetta! Che dire… non riusciamo a spiegare la bellezza del paesaggio che si è palesato davanti ai nostri occhi. Natura, colori, profumi che non si possono raccontare ( però vi alleghiamo i nostri migliori scatti ).
Terminato il nostro giro del lago, partiamo alla volta di San Candido, il borgo merita una passeggiata ( se siete spericolati fate un giretto sul fanbob) e successivamente raggiungiamo il punto panoramico di Carbonin, dove si apre una meravigliosa vista sulle Tre Cime di Lavaredo e dopo seimila foto ci allunghiamo di qualche chilometro fino al lago di Misurina, che ci regala il tanto atteso “fresco”. Pomeriggio inoltrato, raggiungiamo il nostro hotel Kronplatzer Hof, sito vicino a Rasun di Sopra un punto cardine per visitate le zone delle valli . Momento relax, spa, sauna al fieno, sauna finlandese, bagno turco, cena e di nuovo in marcia per raggiungere Bressanone per l’ultima sera del Waterlight festival, uno spettacolo di luci nel bellissimo centro della città. Dopo il riposo dei guerrieri, al mattino seguente dopo un’abbondante colazione a base di strudel, succo di mele e prodotti del territorio, partiamo alla volta della nostra ultima tappa, Brunico.
Brunico merita una visita del centro e del castello medioevale, nonostante sia in territorio italiano, si denota la tradizione tedesca. Terminato il nostro corposo itinerario, è giunto momento di prendere un gelato e riconsegnare la nostra automobile, il treno ci attende per rientrare a casa all’imbrunire.
Un bellissimo weekend, un meraviglioso territorio, tante emozioni.
… alla prossima avventura.
Io vi invidio..posti bellissimi, tutto dettagliato in modo eccellente..voglio diventare una vostra compagna dei viaggi….siete bravissimiiiiiik
Grazie Maddalena, continua a seguire il nostro blog e ti ricordiamo sempre di utilizzarlo se prenoti da Booking.com