Una mattina di primavera, ricevo questo messaggio:
-Fra, ci sono i voli per gli Emirati in offerta; investiamo-
Fu così che ci siamo ritrovati alle 10 di un piovoso giovedì mattina, con lo zaino davanti al gate E38 con destinazione Abu Dhabi.
Tempo di volo 6 ore per giungere a destinazione e goderci un caldo insolito, eh si 47 gradi ci hanno accolto appena scesi dall’aereomobile!
Taxi, zaini caricati e via verso il nostro resort; saremo ospiti del RADISSON BLU HOTEL, nei pressi del lungomare di Abu Dhabi, denominato CORNICHE.
Cena volante in hotel per poi andare in esplorazione nei dintorni per goderci la vista notturna dello skyline della città.
Il nostro nuovo giorno inizia con una meravigliosa colazione con vista, per poi tuffarci nel cristallino mare del West Bay Beach Club, pieno stile Miami: palme, piscine, scivoli, letti e installazioni oltre i molteplici bar presenti.
Coccolati dal vento e baciati dal sole, nel pomeriggio lasciamo il lido per andare a visitare alcune attrazioni della città araba.
Il nostro pomeriggio verrà impiegato per visitare il Qasr Al Watan: il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, una struttura imponente, stile mille e una notte.
Rimasti entusiasmati dall’esterno, l’interno del palazzo non ci ha delusi, anzi! Oro, madreperla, uno spettacolo per gli occhi.
All’imbrunire, nei giardini del palazzo abbiamo assistito allo spettacolo di luci e colori con le diverse proiezioni direttamente sulla facciata dell’edificio, voto: 12 e lode 🙂
Cena presso un tipico ristorante della zona per poi tornare in hotel pronti per affrontare una nuova giornata.
Un nuovo giorno inizia e dopo il caffè prendiamo posizione nel nostro lido fino al pomeriggio, tempo utile per abbronzarci a puntino e nel pomeriggio decidiamo di visitare la Moschea Bianca, simbolo della città.
Studiando l’itinerario, abbiamo deciso (si Gian, grazie a te, diciamolo ndr)di prenotare gli ingressi per le 18, la famosa ora blu, che ci ha permesso di ammirare l’imponente struttura con la luce, al crepuscolo e in notturna.
Ricordiamo che essendo un luogo sacro, è necessario mantenere il dress code adatto pertanto qualora dovreste recarvi in sede, non dimenticate il velo per le donne per coprire il capo e dei vestiti consoni al luogo.
Cena in un bistrò locale per poi passeggiare sul lungomare fino a notte fonda.
Il nostro ultimo giorno inizierà come di consueto sotto al sole cocente per goderci gli ultimi momenti di relax per poi concederci un giro veloce in un centro commerciale ( mall) e proseguire verso l’aereoporto dove il nostro volo ci aspetterà per riportarci in patria.
4 giorni intensi, tra sole, relax, mare e cultura.
Bello? No, meraviglioso. Provare per credere!
Info utili:
– passaporto necessario con validità almeno 6 mesi
– il visto non è necessario
– hotel zona corniche sono provvisti di lido ( zona migliore)
– cambiate il minimo in quanto è utilizzabile la carta di credito ovunque