Sono le 5 del pomeriggio.
Sarebbe bello prendere una the inglese.
Perfetto. Andiamo a Londra!
Detto, Fatto !
Solita sveglia prima dell’alba e via verso l’aereporto dove il volo delle 8:00 ci aspetta per fare un weekend nella grigia Londra.
Scendiamo a Gatwick dopo poco più di due ore e in mezz’ora raggiungiamo Victoria Station ( * attenzione: a Gatwick troverete 2 treni, vi consigliamo il regionale da 13,50 sterline che include anche il giornaliero mezzi pubblici bus metro *)posati gli zaini, cominciamo il nostro mini tour a piedi alla ri-scoperta della city.
Piccola pausa toast, il quartiere Westmister ci accoglie con un caldo sole quasi insolito, tempo di arrivare a Buckingam Palace per notare il cambio della guardia, passeggiata a St James Park e foto di rito sotto al Big Ben per proseguire nel primo pomeriggio con la visita della National Gallery .
Proseguendo la nostra passeggiata, arriviamo a Leicester square dove, fotografata Mary Poppins, e preso il te delle 5 pm, entriamo nel colorato e “cioccolatoso” mondo di M&M.
Arrivati nel cuore pulsante della città tra colori dei Led di Piccadilly Circus e le lanterne di China Town, è il momento dello shopping: Lilly White, il famoso multipiano di abbigliamento e accessori sportivi non ci delude mai!
Il nostro quasi tour ( di force !) prevede l’arrivo in zona Tower Bridge con relativo attraversamento Ponte con tramonto … tutto studiato per vedere le luci della città accendersi 🙂
La chicca della giornata è la cena riservata presso il ristorante Coppa Club ( prenotare almeno 2 mesi prima sul sito) dentro un igloo vista Tower Bridge illuminato. Il bello di questa cena, oltre all’esclusiva location, è stata la reunion che abbiamo fatto con alcuni viaggiatori presenti anche loro a Londra e un’amica storica residente proprio in città. Armonia, cibo e risate hanno completato la nostra serata!
Stanchissimi raggiungiamo il nostro hotel in zona Pimlico per ricaricarci per il nostro ultimo giorno 🙂
Una nuova giornata ha inizio e dopo un ” english breakfast tea ” e un cookie, siamo pronti per andare a spasso per la città inglese.
La nostra prima tappa sarà la fermata metro di King’s Cross dove troveremo il famoso Binario 9 ¾ di Harry Potter, la nostra passeggiata proseguirà con la visita del quartiere Notting Hill con le famose botteghe e i suoi bistrò; famosa la zona anche per essere stata set dell’omonimo film del 1999 con Julia Roberts ( come siamo romantici).
Per pranzo ci sposteremo nella particolare e caotica Camden Town, dove mangeremo tipici fish and chips vista canali Little Venice a Camden Lock.
Il nostro pomeriggio ci vedrà passeggiare nel quartiere vittoriano di Finsbury per poi tornare nella nostra amata belgravia road, riprendere gli zaini e tornare verso Gatwick dove il nostro volo serale ci riporterà a casa con le luci del tramonto .
Londra è sempre una buona idea!
Ps: se non siete mai stati nella city, vi consigliamo di soggiornare in zona Westmister (zone 1), in maniera tale da avere tutto nel giro di pochi kilometri ed il centro è raggiungibilissimo a piedi .